Via Pierluigi Nervi 64
00063 Campagnano di Roma (RM)
info@radionica.it
previdi.alessandra@gmail.com

+39 338 8648127
Caricamento Eventi

Corso di agricoltura radionica I 14-15 dicembre Torino con Maurizio Malandrone

Il Corso rappresenta una proposta formativa finalizzata a Comprendere e Favorire i Processi Naturali per accrescere e mantenere la Fertilità della Terra nel rispetto dei suoi equilibri.

Ne beneficeranno tutti quelli che hanno un giardino o un orto e chi vorrà sperimentare senza arrecare danni all ambiente e alle persone. Per partecipare bisogna avere già fatto il 1 e il 2 livello della Scuola di Radiestesia e Radionica

Il Corso è suddiviso in 2 Moduli che trattano i seguenti argomenti: Radionica – Agronomia – Analisi – Trattamento.

 

  1. RADIONICA: In questa prima parte vedremo e faremo pratica su come la Radionica in Agricoltura ha mosso i suoi primi passi, si utilizzeranno tecniche che ci permetteranno di svolgere tutte le valutazioni senza dover utilizzare uno strumento radionico.

Questo tipo d’analisi tornerà utile come doppio controllo nel momento in cui inizierete a utilizzare gli strumenti radionici.

Vedremo le metodologie di Autorevoli radiestesisti quali Diver, Kupper e Bruce Copen.

Vedremo come utilizzare Genesa , Bobine Lakovsky, Torri Radioniche e Paramagnetiche.

Vedremo quali strumenti Radionici oggi abbiamo a disposizione e come utilizzare le rate radioniche.

Valuteremo l’energia e la freschezza dei cibi.

  1. AGRONOMIA: E’ un percorso conoscitivo sulle corrette pratiche agronomiche che prende spunto da Permacoltura, Bio Dinamica, Agro Omeopatia, Agricoltura Rigenerativa ecc.… Questo ci permetterà di valutare ed evitare inutili trattamenti.

Tratteremo i seguenti argomenti: Terreno e la Chimica, La funzione della Sostanza Organica, La Nutrizione delle Piante, I Microrganismi, Le Micorrize, Le Associazioni nella Foresta, Le Associazioni tra Piante, Come riconoscere i tipi di Terreno, Le Relazioni tra Colture, Le Radici, I Semi, Il Portainnesto e tante altre cose che ci permetteranno di comprendere ed orientarci nelle scelte.

 

  1. ANALISI: Qui riprenderemo il lavoro con la Radiestesia preparando nel modo corretto i Testimoni Pianta – Suolo – Campo – Animale – Insetto ecc. per poter eseguire il protocollo d’Analisi che individua cosa valutare e su cosa intervenire con il successivo modulo.

 

  1. TRATTAMENTO: In Agricoltura il trattamento ha due approcci possibili: Fisico e Sottile vedremo come mettere in pratica queste due possibilità.

La procedura di trattamento prevede di creare Testimoni, Rimedi, Fertilizzanti, ecc.. si utilizzeranno Grafici, Torri Paramagnetiche, Strumenti Radionici, Strumenti Convenzionali ed altro.

Al termine del Corso Sarete Consapevoli di come la Natura svolge il proprio lavoro, essendo Voi ora in grado di aiutare questi processi. Avrete delle conferme su quanto già conoscete e spunti per la ricerca.

 

MATERIALE OCCORRENTE

Testimone: Terreno, Pianta, Semi. Strumenti: Pendolo, Grafici per misurazioni, Strumento Radionico (facoltativo)

MATERIALE FORNITO

Manuale, Grafici e Tabelle

Per informazioni e iscrizioni : malandrone1@libero.it

Data

Start
dicembre 14 @ 9:00
End
dicembre 15 @ 18:00
Category

Luogo

Torino
REGISTER

Condividi evento

Lingue »