Via Pierluigi Nervi 64
00063 Campagnano di Roma (RM)
info@radionica.it
previdi.alessandra@gmail.com

+39 338 8648127
Caricamento Eventi

Feng shui per i radiestesisti con Alessandra Mazzocchi 18-19 aprile Roma

Il Feng Shui è una prototecnologia che analizza il movimento dei flussi vitali e studia il modo di intercettarli e regolarli all’esterno e all’interno degli edifici. L’obiettivo primario di ogni analisi è il benessere delle persone che si ottiene principalmente con la creazione di uno spazio armonioso ma soprattutto equilibrato in modo che gli esseri umani non debbano disperdere inutilmente le proprie energie. Adoperando le tecniche corrette si otterranno fluidità, facilità, benessere e prosperità. Il Feng Shui, da strumento dell’antichità, si trasforma così in valido supporto per migliorare la nostra vita oggi.

Questo corso intende illustrare la metodologia del Feng Shui autentico applicata al corpo della casa e la possibilità di intervenire con il metodo radiestesico sulle connessioni sottili che esistono tra gli esseri umani e lo spazio in cui vivono e lavorano ripristinando l’armonia abitativa e l’equilibrio energetico.

Giorno 1 Parte Teorica

Radici storiche e basi filosofiche: capiamo come si è andato formando il corpus di conoscenze su cui si fonda il Feng Shui autentico (Cinque Elementi, Yin Yang, Almanacco lunare, Yi Jing)

La Forma: analisi del territorio naturale e urbano per l’individuazione dei Quattro Animali (Tartaruga, Fenice, Tigre, Drago) o Archetipi (passato, futuro, femminile, maschile), le loro posizioni e forme corrette rispetto all’ambiente esterno ed interno.

La Bussola: suddivisione della planimetria negli otto settori del Ba Gua, attribuzione delle direzioni settore per settore, loro collegamento ai Cinque Elementi (Acqua, Legno, Fuoco, Terra, Metallo), alle attività umane (autostima, lavoro, creatività, meditazione, studio, salute, relazione di coppia, viaggi e spostamenti, inizio dei nuovi progetti, denaro, fama, successo, relax, potere e autorità) e agli abitanti della casa (donna single, moglie, madre, uomo single, marito, padre, prima figlia femmina, seconda figlia femmina, terza figlia femmina, primo figlio maschio, secondo figlio maschio, terzo figlio maschio).

Giorno 2 Parte Pratica

Come usare la bussola all’interno della casa per individuare l’asse direzionale ed energetico e poter identificare la posizione  dei Quattro Animali o Archetipi e le Otto Direzioni.

Grande Tai Chi e Piccolo Tai Chi: relazione tra macrocosmo e microcosmo.

I Quattro Archetipi: uso del pendolo per verificare il loro stato di armonia o squilibrio.

La posizione migliore rispetto alla Forma per letti, divani, scrivanie, fornelli, wc.

Gli Otto Settori: uso del pendolo per identificare gli eventuali problemi e trovare le soluzioni più efficaci.

L’equilibrio energetico della casa: uso del pendolo per pulire i settori e portarli al giusto livello di energia trovando l’elemento armonizzatore.

La posizione migliore rispetto alla Bussola per letti, divani, scrivanie, fornelli, wc.

 

Il corso si terrà presso www.villamontemario.com

per iscrizioni Alessandra Mazzocchi: fengshuilive@gmail.com

Docente

Alessandra Mazzocchi, laureata in Lingue e Civiltà Orientali, da oltre dieci anni è consulente Feng Shui certificata dalla Imperial School of Feng Shui and Chinese Horoscope di Master Chan Kun Wah. Oltre al lavoro di consulente, si occupa di diffondere la conoscenza del Feng Shui autentico attraverso corsi e conferenze, in Italia e  all’estero. Appassionata di arredamento, ha anche seguito corsi di bioedilizia e progettazione di giardini, sviluppando nel tempo una particolare sensibilità rispetto alla forma del territorio, ai luoghi e agli spazi costruiti. Parallelamente, a livello personale, ha lavorato per affinare quella capacità percettiva che le consente di  connettere le persone con gli ambienti in cui vivono e lavorano.

 

 

Data

Start
18 Aprile @ 9:30
End
19 Aprile @ 18:00
Category

Luogo

Roma
REGISTER

Condividi evento

Lingue »