Via Pierluigi Nervi 64
00063 Campagnano di Roma (RM)
info@radionica.it
previdi.alessandra@gmail.com

+39 338 8648127

Il Codice Ancestrale

IL CODICE ANCESTRALE DELL’UMANITA’ è un percorso alla scoperta degli antichi insegnamenti per la trasmutazione degli esseri umani. L’evoluzione umana segue schemi precisi e puntuali, con passaggi codificati fin dall’antichità. In questa epoca molte conoscenze ancestrali possono essere messe a disposizione di tanti esseri.

E’ un percorso di integrazione e di consapevolezza. Per ottenere cambiamenti importanti nella nostra vita occorre conoscere noi stessi, desiderare un risultato, padroneggiare gli strumenti per ottenerlo, attivarsi con grande volontà ed applicarsi con costanza nell’ azione.

Il metodo di questa attività include vari strumenti, sia per la presa di coscienza che per l’incremento delle nostre energie, dal punto di vista quantitativo e soprattutto qualitativo. La meditazione ed il rilassamento, le tecniche di visualizzazione e di respirazione sono parte delle esperienze. Il respiro che porta al sentire ed al rigenerare, e che usato con speciali modalità può accrescere notevolmente le nostre energie. Il soffio del drago è associato alla sequenza di movimenti orientali per sviluppare al meglio i potenziali.

Per maggiori info sul percorso contatta:  info.codiceancestrale@gmail.com

Il percorso del Codice Ancestrale è stato portato in Italia da Victor Ovidiu Cosbuc.

Victor Ovidiu Cosbuc propone la RIVOLUZIONE DEI SISTEMI e la via completa alla trasmutazione. Insegna come fare fiorire l’intero potenziale umano ed evolvere verso nuove dimensioni. Proviene dalla Romania, da una famiglia che dal 1700 ha visto quattordici generazioni di sacerdoti. Le radici della famiglia Coşbuc si trovano nell’antica tradizione dacica  di 2100 anni or sono.

All’età di sedici anni visse un’esperienza di morte clinica che gli cambiò la vita. Il suo istinto mistico lo portò a laurearsi presso il Pontificio Istituto Orientale di Roma. Docente universitario, orientalista, ricercatore nella Biblioteca Vaticana, fu Presidente della Fondazione “All Together”. Firmò il documento conclusivo della “Prima Pace del Mondo” (1998) e partecipò effettivamente alla creazione del documento  “Carta della Terra”. E’ stato fondatore del Bardavavillage, in Romania.

Religioso rivoluzionario, positivo e costruttivo nel suo modo di pensare e di essere, si presenta proponendo una riforma spirituale planetaria, centrata sulla riscoperta della propria essenza immortale. La sua visione cosmica della vita si riassume così: „ Voi siete liberi, perché la vostra essenza è Divina e il vostro destino è esplorare l’Universo. La vita è un grande gioco. Giocatelo…”

Il suo progetto è divulgato dall’Istituto di Scienze Orientali e Antropologia Applicata che ha sede in Romania ( sito http://alltogether.ro/isoa-it/  ) e con un percorso anche in Italia dal 2018 attraverso un master postuniversitario di due anni  dal titolo “Codice Ancestrale dell’Umanità” (http://alltogether.ro/programma-masterale).

La parte pratica del percorso è divulgata dal 2014 dalla formatrice autorizzata Kalos Paola Codazzi ( sito https://codiceancestrale.wordpress.com/il-codice-ancestrale/ ) in varie località italiane.

 

Ecco un estratto dal programma del master pubblicato sul sito:

Affinchè l’essere umano possa arrivare alla profonda comprensione del fatto che:

A)”L’umanità è una parte di un vasto universo in evoluzione; che la Terra, la nostra Casa è essa stessa viva, ospitando una comunità di vita unica,

B)”Per diventare consapevole della situazione globale il cui modello dominante di produzione e consumo sta causando una devastazione ambientale, l’esaurimento delle risorse e una massiccia estinzione delle specie”.

C) “Le future sfide, in cui c’è il rischio della nostra stessa distruzione e della diversità della vita” e la necessità dei “cambiamenti fondamentali nei nostri valori, istituzioni e il nostro stesso stile di vita”, nella misura in cui l‘individuo è pronto ad assumersi la propria responsabilità,

L’All Together Foundation fonda l’Istituto di Scienze Orientali e Antropologia Applicata.

Questo istituto ha due branche di attività: L’istruzione e la ricerca.

L’obiettivo principale dell’Istituto è quello di fornire una visione integrata riguardo all’evoluzione dell’uomo e della sua coscienza dalle origini al presente. Allo stesso tempo propone un percorso con una visione verso il futuro, sviluppando ulteriormente il potenziale dell’essere umano a beneficio dell’intera comunità della vita. Propone una visione comprensibile e sostenibile che possa essere applicata immediatamente.

Alcuni corsi sono organizzati sotto forma di un Master per incoraggiare la cooperazione con degli istituti superiori nazionali e internazionali e per facilitare la loro integrazione nel sistema educativo. Altri sono organizzati sotto forma di corsi di formazione continua e / o di specializzazione con crediti trasferibili.

Il Centro per la ricerca avanzata in antropologia olistica all’interno dell’Istituto mira a esplorare i confini della conoscenza sperimentale proponendo un tema di ricerca interdisciplinare che ha come punto di partenza ”L’uomo visto come potenziale energetico”, con la possibilità di sviluppare la ricerca verso il concetto di ”Portale” , coinvolgendo discipline come le neuroscienze e la fisica quantistica.

Tra i corsi da studiare all’interno del programma del Master sono:

Evoluzione umana sulla terra

Antropologia Scientifica e Applicata

Simbologia – paleografia 

Innalzamento di frequenza

Strategie di difesa; l’arte della pace 

Dharma e karma

 

 

Lingue »