Via Pierluigi Nervi 64
00063 Campagnano di Roma (RM)
info@radionica.it
previdi.alessandra@gmail.com

+39 338 8648127

Branca S.I.R.R Messico

La sede messicana della S.I.R.R. si trova a La Paz, Baja California Sur, ed è guidata da Mariana Fontenla, di cui diamo una presentazione qui sotto. 

  Sono Mariana Fontenla, nata a Buenos Aires, Argentina, nell’ Agosto 1957. Fin da piccolina ho cominciato il mio viaggio e la preparazione lungo il mondo della salute. Lasciai l’Argentina a 21 anni ed ho vissuto lunghi periodi tra il Brasile, Italia e Messico.

Sono Operatrice Radionica diplomata dalla Società Italiana Radionica e Radiestesia dal 1999 quando ricevetti il gran premio di conoscere Alessandra Previdi che mi ha offerto a giugno l’incarico di  rappresentante della SIRR qui in Messico.

Oltre alla radionica lavoro come terapeuta  e tengo corsi su differenti tecniche come: “Riflessología Interattiva”, “Numerologia Terapeutica”, “Couching Logovisual”, “Terapie Energetiche” e “Terapie di Tradizione Afrobrasiliana” e  altre tecniche e corsi, anche a distanza. Tutto questo l’ho  imparato nei miei viaggi di formazione e da molti maestri stupendi.

Il mio amore per le piante e i più di 15 anni di formazione nella Tradizione di Cura Afrobrasiliana  mi hanno portato a creare una linea di profumi artigianali e erboristici in microdosi che accompagnano e potenziano il mio lavoro. Sto preparando anche un corso di “Radionica Sciamanica Afrobrasiliana”  per contribuire con le mie conoscenze alla ricchezza di insegnamenti della Scuola di Radionica e Radiestesia,  che tanto positivamente ha influenzato la mia vita e quella di molti altri.

La radionica, nella mia pratica terapeutica, contiene sfumature ( attraverso l analisi radionica e le sue infinite risorse) che mi meravigliano e stupiscono sempre. Offre la possibilità di rivelare aspetti, emozioni, connessioni e cause, che in un altra maniera risulterebbero invisibili. Permette uno sguardo sottile ed efficace, navigando cosi in un viaggio di numeri e frequenze con un ritmo appassionante di lavoro.

Spero poter diffonderla in altri Stati e altre regioni del  Messico e di poter rappresentare pienamente la SIRR ed  Alessandra Previdi, che con il suo grande percorso risveglia in me tanta ammirazione e gratitudine.

 

 

Contatti:

email: marianafontenla@hotmail.com     

tel. +52 1 612 100 8393

La SIRR inizia una nuova avventura in Messico

di Solveig Faninger

Giugno 2018, la  Radionica e la SIRR approdano in Messico, Baja California Sur, La Paz.  Si apre una nuova tappa della scuola di Radionica e Radiestesia fondata da Alessandra Previdi.  Sono stata una delle prime allieve di Alessandra, nel lontano ‘99 e oggi continuo ad essere sua allieva e apprendere  costantemente all’interno della scuola attraverso la sua esperienza. La nostra storia contiene tante storie, tanti simboli, traiettorie visibili e invisibili che condividiamo,  come donne, operatrici radioniche, esseri in evoluzione e ricerca costante. Io credo molto nel potere dei simboli, credo che tracciamo cammini nella storia, nel tempo, nello spazio e che le nostre storie sono simboliche, in un micro e macrocosmo. Questa è una di quelle storie, molto significativa.

Ho conosciuto Alessandra attraverso un’amica comune, Mariana Fontenla,  che me l’ha presentata poco  prima di ritornare in Brasile. Abbiamo fatto insieme la formazione e cominciato a praticare la Radionica con il Base 44, all’epoca lo strumento della scuola.  Poi Mariana è partita per il Brasile. Io sono rimasta qui in Italia e sono andata ogni anno a trovarla. Proprio in Brasile ho iniziato il mio cammino nello sciamanesimo Afro Brasiliano, il Cannomblè, insieme a Mariana, sotto la guida della nostra Mae di Santo, Mae Nanà.

Da lì  sono nati i Circoli di Solveig Faninger che sono apri-cammini, attraverso l’energia degli Orixà e le onde di forma. Negli ultimi anni la Scuola ha incorporato tecniche e conoscenze dello Sciamanesimo  dagli Stati Uniti e dal Centro America. Per questo dicevo che è stato un incrocio di strade, Mariana, Alessandra ed io. Oggi questo cerchio si arricchisce di un altro passo.

Sono andata a portare il primo livello della Scuola nella città di Mariana, adesso in Messico. E lei continuerà a dare la formazione dei prossimi livelli della scuola.

Ci sono molte strade che si intrecciano, attraverso l’amicizia, la stima, l’apprendimento condiviso, le intuizioni, l’invisibile. 

 

Gli studenti di Radionica che hanno partecipato sono stati molto propositivi e hanno appreso e praticato con grande entusiasmo e coscienza le nuove conoscenze. Gli studenti hanno portato anche pendoli che avevano già e testimoniato l’applicazione con animali e in agricoltura. Il protocollo Raymon Grace ha dato già grandi frutti e Mariana sta seguendo le esercitazioni e si prepara a dare il secondo livello. E’  stato un grande successo. Il materiale della Scuola è fantastico e lo vediamo dai sorrisi degli studenti!   

.

 

Lingue »