Via Pierluigi Nervi 64
00063 Campagnano di Roma (RM)
info@radionica.it
previdi.alessandra@gmail.com

+39 338 8648127
Caricamento Eventi

Seminario di Sciamanesimo Radionico con Federico Marincola online incontri personalizzati

Durata: quattro lezioni individuali online di un’ora ciascuna, via Zoom.
Data e ora: da definire di volta in volta
Docente: Federico Marincola (Vicepresidente della Società Italiana di Radionica)
Prezzo: 220 Euro (IVA inclusa)
Iscrizione : mandare un’email a Federico Marincola – marincola@yahoo.com

——————————
Da quando è sulla terra l’uomo ha cercato di modificare la realtà oggettiva della vita con l’aiuto di pratiche magiche e spirituali. Oltre alla necessità di trovare cibo, rifugio, protezione e possibilità di riprodursi, lo scopo era anche quello di ottenere la guarigione, ovvero di recuperare nella propria esistenza un equilibrio psico-fisico compromesso.

Questi rituali, visti come un lavoro svolto nel Mondo dello Spirito, non erano soggetti ai limiti del tempo e dello spazio. Si poteva agire nel passato, nel presente e nel futuro e si poteva inviare l’energia di guarigione in qualsiasi parte del mondo. A distanza, RADIONICAMENTE diremmo oggi. Oltre al corpo umano, in queste pratiche gli strumenti utilizzati dai nostri progenitori erano molteplici: pietre, tamburi, sonagli, bastoni, cristalli, armi bianche, coppe… Analizzando radiestesicamente questi arcaici Oggetti di Potere, ci rendiamo conto che essi funzionavano principalmente grazie a due principi: quello della forma e quello della programmazione (o consacrazione). La Radiestesia e la Radionica oggi ci aiutano a comprendere in maniera precisa quelli che anticamente venivano considerati semplicemente dei misteri del Mondo dello Spirito.

Nelle culture tribali di tutto il mondo incontriamo, da tempo immemorabile, un personaggio molto importante: lo Sciamano. È il guaritore, l’indovino, il consigliere spirituale, l’officiante delle cerimonie religiose, l’erborista, l’interprete dei sogni e l’accompagnatore delle anime dei defunti nell’aldilà. Oltre a ciò compie la funziona di narratore delle leggende popolari, ed è il guardiano delle tradizioni del suo popolo.

A nostro parere, per essere dei veri “sciamani” è necessario integrarsi in un contesto tribale specifico e, in accordo con le tradizioni di questo popolo, ricevere l’insegnamento adeguato di un Maestro o di uno Spirito Guida. Tuttavia per le persone che vivono nella società moderna e in un ambiente più o meno urbano, è anche possibile sviluppare la capacità di viaggiare nel Mondo dello Spirito e praticare con successo varie tecniche sciamaniche. In questo caso non è corretto definirsi “Sciamani”, ma piuttosto “Operatori Sciamanici”, o “Sciamani Metropolitani”. In questo  seminario di “Sciamanesimo Radionico” gli studenti saranno iniziati ad alcune tecniche-base dello sciamanesimo mondiale e potranno arricchire la loro vita quotidiana con una nuova visione spirituale dell’Universo. Verranno inoltre aiutati a realizzare dei potenti Strumenti di Potere per mezzo della programmazione di pietre, tamburi, coltelli, machete, verghe di cristallo, bastoni, tazze, ecc. Pensare che la Radionica sia un’invenzione moderna è una pia illusione: l’umanità l’ha utilizzata con tecnologie diverse fin dalla sua comparsa sulla terra, chiamandola con nomi adeguati al contesto culturale e affidandone la pratica agli Sciamani e ai Guaritori.

 

Programma del Corso

  • Il Tamburo Sciamanico e i suoi poteri.
  • Il Viaggio Sciamanico nel Mondo di Sotto, nel Mondo di Sopra e nel Mondo di Mezzo.
  • La Guarigione Sciamanica.
  • Il Recupero dell’Animale di Potere.
  • Il Recupero dell’Anima.
  • L’Estrazione
  • La Limpia de Huevo Y Copal (pulizia energetica con uova di gallina e fumo d’incenso, secondo la tradizione del curanderismo latino-americano)
  • Il Cerchio di Pietre come circuito radionico per le guarigioni a distanza: programmazione, costruzione e sperimentazione collettiva.
  • Scelta, pulizia, programmazione e utilizzazione nelle guarigioni dei seguenti Strumenti di Potere: sassi, coltelli, machete, bastoni, verghe di cristallo, piatti e coppe.
  • La Divinazione con le Pietre Sciamaniche

 

FEDERICO MARINCOLA. Laureato in sociologia e musicista professionista, si è diplomato come Operatore Radionico presso la Società Italiana di Radionica, di cui è attualmente vicepresidente. Appassionato studioso di tecniche di manipolazione energetica, dopo più di venti anni di pratiche Yoga ha svolto e continua a svolgere un’intensa ricerca sulle diverse tecniche di guarigione non convenzionali, sia dirette che a distanza. Appassionato del Core Shamanism di Michael Harner, sta svolgendo degli studi intensivi sullo sciamanesimo e sul curanderismo latino-americano. Si reca regolarmente in Guatemala, dove è stato iniziato come Ajq’ij (Sacerdote Maya). È, fra le altre cose, Magnetizzatore, Usui e Pyramid Reiki Master, Operatore Quantum Touch e Istruttore dei Crystal Deva Empowerments. Presso la Società Italiana di Radionica tiene corsi di Magnetismo Umano Franco-Belga, Pendolo Ebraico, Ciottoli Busby e Visualizzazione Creativa. Insegna le tecniche del celebre radiestesista e guaritore americano Raymon Grace. Nell’ambito del progetto Radionica Senza Frontiere, dirige la Scuola di Radionica in America Centrale.

Luogo

Zoom (online)
REGISTER

Condividi evento

Translator»