top of page

Radiestesia: cos’è e cosa fanno i radiestesisti

La radiestesia è un’arte antica e allo stesso tempo attuale, che insegna a percepire e interpretare le energie sottili presenti in ogni aspetto della vita. Non si tratta di magia o superstizione, ma di una capacità naturale che appartiene a tutti gli esseri umani.

Attraverso strumenti semplici, come pendoli e bacchette, o persino con il solo corpo, la radiestesia ci permette di conoscere meglio noi stessi, gli ambienti in cui viviamo e le relazioni che ci circondano.

Senza titolo (6000 x 3100 px) (5800 x 3100 px) (9).png

RADIESTESIA

Cos’è la Radiestesia

La radiestesia permette di accedere a un mondo di informazioni invisibili che influiscono sul nostro benessere. Gli strumenti utilizzati – pendoli, bacchette, piastre – non possiedono poteri propri: amplificano semplicemente le micro–reazioni neuromuscolari dell’operatore. In alcuni casi è possibile praticarla anche con il solo corpo (body-dowsing).

Durante l’indagine radiestesica, il cervello attiva diversi tipi di onde (alfa, theta, delta), segno che si uniscono intuizione, domande e pensiero attivo. Come spiegava il prof. Fernando Bortone, il pendolo rileva i movimenti muscolari inconsci generati dall’interazione tra le radiazioni dell’oggetto osservato e i centri recettori del corpo.

CAMPI DI APPLICAZIONE

Valutazione del benessere personale e ambientale.

La radiestesia è conosciuta da secoli come metodo per individuare acqua, minerali o persone scomparse. Oggi si rivela utile anche per esplorare le energie di ambienti domestici e naturali, per valutare l’effetto di alimenti e sostanze sull’organismo e per sostenere il benessere di persone, animali e piante.

 

Non si limita alla semplice indagine: esiste infatti una radiestesia “attiva”, che permette di intervenire sulle energie, informare l’acqua e trasformare gli equilibri di case, luoghi e individui.

COSA FANNO I RADIESTESISTI

Un ruolo etico e professionale

Il radiestesista è un operatore che utilizza questa sensibilità per analizzare e armonizzare. Segue un codice etico preciso: non agisce mai senza il consenso del soggetto e lavora esclusivamente per favorire benessere ed equilibrio.

 

Nella pratica quotidiana può riconoscere ed eliminare memorie energetiche negative presenti in abitazioni o spazi, individuare zone geopatiche che disturbano sonno e salute, eseguire pulizie energetiche mirate e valutare l’influenza di alimenti, ambienti o situazioni sulla persona.

 

Il radiestesista non è un mago, ma un professionista che mette le proprie capacità al servizio della vita e dell’armonia di persone, animali e piante.

Società Italiana Radionica e Radiestesia
bottom of page